FORMAZIONE
ON-DEMAND
L'esperienza endodontica on-line
Accedi all'esperienza endodontica on-line accessibile ovunque realizzata da SIE per supportarti nella crescita personale, lavorativa e imprenditoriale.
I contenuti video di questa sezione sono consultabili esclusivamente dai soci SIE in regola e comunque sono visualizzabili solamente a seguito di autenticazione dalla propria area riservata.
La gestione dei pazienti fragili.
L’osteonecrosi delle ossa mascellari non rappresenta una controindicazione assoluta per tutti i tipi di trattamento odontoiatrici però vanno prese in considerazione i pazienti nel pre e post intervento con opportuni accorgimenti.
Guarda ora
Molto spesso l’endodontista è chiamato a trattare casi anatomicamente differenti da quelli comuni pertanto deve studiare strategie operative opportune. Importante la valutazione preoperatoria del caso clinico e alcune nozioni da mettere in pratica nella seduta operatoria.
Guarda ora
Sempre di più sono i pazienti che assumono bifosfonati e che richiedono particolari attenzioni nelle cure odontoiatriche.
Sarà premura dell’odontoiatria informarsi su quali precauzioni adottare a seconda del trattamento al quale verrà sottoposto il paziente.
Guarda ora
la sagomatura dei canali rappresenta una delle fasi operative che portano al conseguimento dell’obiettivo endodontico.
Esistono numerosi strumenti endodontici dedicati fra i quali gli strumenti reciprocanti: vengono illustrati vantaggi e tecniche di utilizzo sulla base di casi cl[...]
Guarda ora
La scelta del restauro endodontico è sempre molto operatore dipendente e comprende manufatti protesici e restauri conservativi.
La scelta dell’uno o dell’altra soluzione dipende dalla sostanza dentale residua, dal tipo di occlusione, dal materiale utilizzato e da non sotto[...]
Guarda ora