18 Maggio 2020
CONTENUTO RISERVATO AI SOCI SIE
Si prega di autenticarsi per visualizzare questo contenuto
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Mauris feugiat consectetur lacus ac sodales. Curabitur ac quam a erat suscipit cursus. Aenean lacus ex, fringilla sit amet pulvinar viverra, posuere ut purus. Aenean ut commodo justo. Vivamus vel justo hendrerit, lacinia turpis ut, ullamcorper metus. Duis quis nisi sodales, porttitor arcu a, placerat risus.
Tra le numerose importanti novità introdotte in Endodonzia ortograda e chirurgica negli ultimi 20-30 anni, come l’uso delle punte da ultrasuoni per la preparazione della cavità retrograda e del microscopio operatorio, un grande progresso è stato rappresentato dai nuovi materiali biocompatibili come il Mineral Trioxide Aggregate e le numerose bioceramiche oggi disponibili.
Questi sono materiali assolutamente rivoluzionari, estremamente biocompatibili, idrofili e capaci di stimolare rapidi processi di guarigione e osteogenesi.
Sono pertanto da considerarsi come materiali di elezione in particolari patologie che fino a non molto tempo fa condannavano i denti all’estrazione.
Il tipico esempio è rappresentato dalle perforazioni iatrogene e patologiche, il cui trattamento con questi biomateriali assicura oggi una elevatissima percentuale di guarigione a lungo termine ed una elevata predicibilità.
Condividi
SEGRETERRIA ORGANIZZATIVA
Via Marchesi Luigi e Salvatore, 26 D
43126 Parma (PR)
RIFERIMENTO SOCI: VERONICA-MICHELA
sie@mvcongressi.it
Telefono: 334-9604859
RIFERIMENTO SPONSOR: FRANCO
franco@mvcongressi.it
sie@mvcongressi.it
Telefono: 348-3138260