39° CONGRESSO NAZIONALE SIE 2024, Roma 14-16 Novembre
STEFANO BUT

STEFANO BUT

Curriculum

Creatore di “Sleep Easy il Metodo” ®️ per portare salute all’interno del proprio studio odontoiatrico. Si laurea nel 2003 in Economia Aziendale con una specializzazione in gestione dei servizi. Negli anni successivi ricopre ruoli di sviluppo commerciale e coordinamento risorse umane in alcune aziende locali, multinazionali e in cui ha partecipato anche come socio operativo, acquisendo una buona conoscenza del mondo imprenditoriale nelle sue varie sfaccettature. Nel 2013 scopre il mondo degli studi odontoiatrici e inizia un percorso di libera professione come consulente che lo porterà a collaborare concretamente con oltre 150 odontoiatri per migliorare la salute della loro attività in termini di maggiore efficienza nella organizzazione dei processi interni, nella gestione delle risorse umane e nel controllo di gestione economica e finanziaria. Oggi guida un piccolo gruppo di professionisti con competenze altamente specifiche negli ambiti di gestione menzionati in modo di dare risposta concreta a tutte le richieste degli studi odontoiatrici. Dal 2013 è socio, consigliere e volontario di G.a.s.t. Onlus, associazione che propone attività motoria come conquista di maggiori competenze sociali a oltre 400 persone con disabilità cognitiva e/o relazionale nel territorio di Reggio Emilia. Nel 2022 ha ricoperto l’incarico di Professore a Contratto per l’Università di Tor Vergata nel Master di 2° Livello COOL (Create Orthodontic Office Life) per la “creazione di uno studio ortodontico”.

RELAZIONI E NUMERI, DUE AMBITI ANTITETICI, MA FONDAMENTALI PER UNA CORRETTA GESTIONE DELLO STUDIO ODONTOIATRICO

Abstract
Cosa c’entrano le relazioni con i numeri? Come curare le relazioni e monitorare i numeri giusti può portarti a vivere con serenità la gestione del tuo studio? 

La gestione di uno studio odontoiatrico non è necessariamente una attività complessa o che richieda tanto tempo se si conoscono gli elementi chiave sui quale agire. Le Persone per le Persone: siete prima di tutto una squadra di persone che ha la missione di migliorare la salute di altre persone. Di conseguenza le Relazioni diventano un fattore fondamentale. Non esiste uno studio odontoiatrico di successo che non abbia investito e continui ad investire sul migliorare la relazione con i pazienti, ma soprattutto la relazione tra le risorse interne mettendole nella condizione di trasmettere quel benessere che i pazienti cercano. I Numeri ci permettono dall’altro lato di confermare o smentire le nostre sensazioni, quindi sono fondamentali per comprendere cosa è successo fino ad ora e cosa succederà in futuro. È sufficiente monitorare pochi indicatori per poter capire quali azioni devono essere implementate per raggiungere gli obiettivi desiderati. I Numeri sono importanti, ma sono una conseguenza di buone relazioni. Avere sotto controllo la gestione del proprio studio odontoiatrico significa prima di tutto curare la parte legata alle relazioni e alla organizzazione e di conseguenza comprendere i numeri generati ed essere in grado di fare le scelte giuste.

Info e prenotazione

Il corso è a numero chiuso ed è rivolto a tutti i partecipanti del 38° Congresso Nazionale SIE.

Quota Iscrizione:

Iscritti al Congresso € 50,00 + IVA

NON Iscritti al Congresso € 80,00 + IVA