GIUSEPPE CARRIERI

Si laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi di Chieti nel 1999. Allievo del Prof. De Fazio, segue i corsi di perfezionamento del Dott. C. Ruddle e del Dott. S.Buchanan, perfezionandosi in Endodonzia Clinica e Chirurgica che pratica in modo esclusivo in microscopia sin dall’inizio della professione.
Giuseppe è Socio attivo della Società Italiana di Endodonzia (SIE) e socio attivo dell’Associazione Italiana Accademia di Odontoiatria Microscopica (AIOM). Autore del capitolo “Il microscopio operatorio in endodonzia”, del libro:”Manuale illustrato di endodonzia” del Dr. Emanuele Ambu. Cultore ed esperto della materia “Endodonzia” presso l’Università degli Studi di Bari, nonché docente al master di “Endodonzia Clinica e Chirurgica” per l’anno 2004 presso l’Università di Modena. Partecipa al corso annuale 2008 di parodontologia del dott. Stefano Parma enfenati. Esercita la libera professione a Bari e fondatore del gruppo “RadioEndo”

"Ritrattamenti endodontici e guida all’utilizzo dei motori in endodonzia"

Analizzeremo la grande varietà di tecniche e materiali per la gestione dei ritrattamenti endodontici comprendendo strumenti rotanti , reciprocanti ed i vari materiali presenti sul mercato Ni-Ti, Acciaio, Etc etc..
Parleremo di rifacimento della cavità d’accesso, rimozione dei materiali da otturazione canalare, e nuova rifinitura apicale; in questo i nuovi motori endodontici ci vengono particolarmente incontro grazie alle loro numerose possibilità in potenza, settaggi e movimenti possibili.
Non da ultimo l’abbinata motore-endo brushless e rilevatore apicale integrato ci fornisce device minimal sempre più in grado di sovra-performare, con sagomature più rapide, facili e predicibili, anche in condizioni quali consulenza presso altri studi o trasferimenti tra più studi di proprietà.