MARCO MARTIGNONI

Si laurea con Lode all’Università Gabriele D’Annunzio- Chieti nel 1988.

Corso post Universitario su Disturbi Cranio Mandibolari presso l’Università di Cagliari.

Corso di continuing education presso Henry Goldman School of Dental medicine, Boston University USA al dipartimento del Dott. Herbert Schilder.

Corso di continuing education con il Dott. Cliff Ruddle a Santa Barbara, California USA.

Svolge la pratica privata presso lo studio Martignoni a Roma e dedica la sua pratica alla Endodonzia e alle procedure restaurative dirette ed indirette su denti naturali e su impianti, includendo l’ortodonzia pre – restaurativa e il trattamento dei disturbi Temporo Mandibolari utilizzando un flusso completamente digitale.

E’ past president della SIE Società Italiana di Endodonzia

E’ stato presidente del congresso mondiale ESE-ROME 2011 della European Society of Endodontology.

E’ socio fondatore della AIOM Accademia Italiana di Odontoiatria Microscopica

E’ membro onorario della SFE Società Francese di Endodonzia

E’ socio fondatore della SIPRO Società Italiana di Protesi e Riabilitazione Orale

E’ Professore a Contratto presso il Master in Endodontics and Restorative Dentistry Università di Siena

“Il Flusso Digitale nella Restaurativa”

Le tecnologie digitali  stanno cambiando sostanzialmente l’approccio alla diagnosi e alla terapia odontoiatrica sotto molti punti di vista.

La visualizzazione immediata delle arcate dentarie tramite scansione intra orale permette una comprensione completa e la possibilità di comunicare al paziente le criticità individuate al momento stesso della visita.

La riabilitazione protesica oggi può, di conseguenza, essere eseguita con flusso completamente digitale mantenendo il livello qualitativo ed estetico richiesto con una notevole riduzione dei tempi operativi.

In aggiunta con un flusso di lavoro digitale si ha la possibilità di accedere ad una serie di materiali monolitici sempre più all’avanguardia.

I principi della protesi vengono traslati nel mondo digitale tramite i sistemi CAD/CAM per offrire all’operatore trattamenti sempre più efficienti e ai nostri pazienti terapie più rapide, funzionali ed estetiche